Homepage Festival, attraverso le azioni che sostiene e promuove, vuole ridare al paesaggio urbano la dignità che esige.

Insieme ai suoi partner, aziende e municipalià che si sono mostrate sensibili alla materia, ha avviato il progetto Road2Green, che accompagna il Festival durante il suo roadshow attraverso la Regione FVG.

Tolmezzo – Autostazione
2016

La prima tappa ufficiale di Homepage Festival Road Show 2016 comincia in grande stile, con la continuazione dell’opera di riqualifica dell’autostazione di Tolmezzo, già iniziata nel 2015.

Grazie alla collaborazione del Comune di Tolmezzo e alle aziende SAF, Farbe e Carrservice, Homepage può garantirsi la partecipazione di un’ospite d’eccezione quale è Raptuz, uno dei più noti ed esperti street artist dello scenario italiano, che avrà il compito di ridare colore ai 60 metri di sottopassaggio veicoli dell’autostazione.

PARTNER
60
Ore di lavoro
50
Bombolette usate
160
Metri quadri coperti

Tolmezzo – Scuole
2016

Anchi muri delle scuole vogliono la loro parte e chi meglio di un artista locale può interpretare al meglio i gusti degli studenti di Tolmezzo. OBINO si lancia quindi nella realizzazione di un pezzo perfettamente a tema con le pareti che lo ospitano.

PARTNER
25
Ore di lavoro
40
Litri di colore
15
Bombolette usate

Majano – Farbe
2015

 

Quale parete più adatta per ospitare un incontro tra street artist se non i muri perimetrali della stessa azienda Farbe. Tre artisti per tre stili completamente differenti che, una volta affiancati, danno vita ad un’opera di riqualifica ricca di contrasti.

 

PARTNER
45
Ore di lavoro
50
Litri di colore
35 gradi
Temperatura esterna

Tolmezzo – Autostazione
2015

Homepage Festival, attraverso la cultura della Street art, comincia dall’autostazione di Tolmezzo il suo percorso di riqualifica degli spazi urbani dell Carnia. Pareti, colonne e muretti diventano le tele ideali per le opere dell’associazione Bravi Ragazzi di Gemona del Friuli.

Un non-luogo come l’autostazione, che vede migliaia di transiti di persone ogni anno, diventa letteralmente una mostra visiva a cielo aperto.

PARTNER
40
Ore di lavoro
50
Litri di colore
123%
Impegno messo